Il Piano di Azione Locale (PAL) rappresenta la parte della Strategia di Sviluppo locale di Tipo Partecipativo (SSLTP) attraverso la quale il G.A.L. traduce gli obiettivi in azioni concrete.

La Strategia di Sviluppo locale di Tipo Partecipativo (SSLTP) del G.A.L. Metropoli Est è denominata “Il Distretto Turistico-Rurale”. La SSLTP è un insieme coerente di operazioni rispondenti a obiettivi e bisogni locali che contribuisce alla realizzazione della strategia dell’Unione Europea per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Il G.A.L. Metropoli Est svolge azioni sul territorio e per il territorio fin dalla fase di programmazione e accompagna le piccole realtà imprenditoriali nella fase di attuazione e di implementazione delle attività.

Il Piano d’Azione Locale (PAL) è approvato dal Comitato Tecnico Regionale. Qualunque modifica alla versione iniziale comporta una variante del PAL.

PAL METROPOLI EST vers. 1.1 

PAL METROPOLI EST vers. 2.1 

PAL METROPOLI EST vers. 2.2 

Il Piano è finalizzato a riorganizzare il sistema dell’offerta territoriale, favorendo lo sviluppo di partnership locali tra comunità, soggetti e progetti, al fine di attivare processi di animazione, formazione e sviluppo imprenditoriale che valorizzino le risorse locali.