Benvenuti nella Piattaforma Web, realizzata dal GAL Metropoli Est, nell’ambito della programmazione PSR Sicilia  2014-2020 – Misura 19 – Sottomisura 19.1 – Sostegno preparatorio, strumento informatico a supporto dell’attività di coinvolgimento degli stakeholders nella fase di elaborazione del PSL, al fine di garantire la qualità della progettazione delle strategie  di sviluppo locale in termini di:
–  Rispondenza ai reali bisogni del territorio;
–  Coerenza con le vocazioni e con le peculiarità locali;
– Capacità di valorizzare le risorse endogene;
– Individuazione di linee di sviluppo che trovino la più ampia condivisione.

Questo strumento potrà in futuro evolvere e diventare una vera e propria piattaforma di stakeholder engagement, così da rendere permanente il confronto e l’approccio concertativo, anche nel corso dell’attuazione di programma, fungendo da “luogo stabile” di dibattito e confronto sulle tematiche del territorio.

Tutti coloro che intendono contribuire alla definizione delle linee programmatiche trasmettendo idee nuove e garantendo apporti significativi alla discussione, devono  registrarsi secondo la seguente procedura, tenendo presente che con la registrazione implicitamente si dichiara di accettare le condizioni del “Regolamento generale di partecipazione”:

  1. Entra nel campo Registrati;
  2. Compilare i campi richiesti;
  3. Vai a fondo pagina e clicca sul pulsante “Register;
  4. Arriverà una mail di conferma della registrazione, devi attivare l’account cliccando sul link di attivazione presente nella mail;
  5. l tuo account è stato attivato! Ora puoi connetterti all’area privata e al forum;
  6. Fare il Login (cliccando su Login o su Accedi inserendo user name e password), per accedere all’area privata;

Una volta entrati, saranno visibili tutti i documenti relativi al tema di interesse cliccando o dalla pagina Home il relativo tema sulla schermata, o dal menu a tendina sotto la voce Temi.

Ogni utente può apportare il suo contributo partecipando al forum.
Per avviare una discussione o intervenire in una già impostata cliccare sul menu in alto Forum; per intervenire in discussioni già in atto o crearne una nuova, cliccare su Privato: Aree Tematiche.

Puoi intervenire nelle discussioni aperte, oppure iniziare una nuova discussione scrivendo su Crea una nuova discussione. Lo status  ti mantiene aperto, chiuso, spam, cestino e/o in attesa.
E’ possibile notificare via email le risposte. Per personalizzare  il proprio account cliccare su Profilo e modificare e/o reimpostare i vari campi.

Il tasto IscrivitiDisiscriviti, sono per restare dentro oppure uscire dal Forum .

L’utente che accede a questo sito o a parti di questo sito dichiara di aver letto e di accettare espressamente ed incondizionatamente il Regolamento Generale di partecipazione (in seguito denominato RGP) in vigore alla data di accesso al sito. L’ Utente del sito si impegna a rispettare tutte le presenti RGP. Il Sito si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte queste RGP e in qualsiasi momento. E’ avvertenza dell’utente aggiornarsi regolarmente per esaminare l’ultima versione disponibile. Qualsiasi utilizzo dei servizi del sito dopo le modifiche delle RGP implica l’ accettazione incondizionata delle nuove RGP da parte dell’utente.

Regolamento generale di partecipazione
Comportamento:
 Ciascun utente si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali o che impediscano o pregiudichino il buon funzionamento del forum.
L’utente è invitato a verificare sempre quello che invia e ad assicurarsi che sia conforme al regolamento della community.
L’utente è invitato a scrivere un messaggio chiaro, con un titolo adeguato e non troppo lungo.
La community non è una chat, quindi gli utenti sono invitati a non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali con altri utenti.
L’utente che invia un contenuto rivolto esclusivamente ad un altro utente ricordi sempre che la community Gal Metropoli Est è uno spazio pubblico e che il contenuto inviato verrà letto/guardato da tutti.
Tutti gli utenti sono invitati al rispetto degli altri utenti, soprattutto quelli che hanno idee diverse da chi scrive.

Gal Metropoli Est fa affidamento al buon senso degli utenti al fine di mantenere la community uno spazio civile e gradevole di incontro, anche al fine di limitare al minimo l’attività di moderazione. Se riceviamo una valida lamentela riguardante la tua condotta, sarai avvisato e in caso di reiterazione il tuo account verrà bloccato.

Regole di condotta dell’utente: L’Utente si impegna nello specifico a non utilizzare il forum per:
1.pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, contro minori o comunque reprensibili
2.falsificare la propria identità presentandosi sotto mentite spoglie
3.caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere o pubblicare un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti
4.inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, email promozionali o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste.
5.trasmettere o caricare sui server virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti del Gal Metropoli Est o di terzi;
6.raccogliere o archiviare dati personali degli altri utenti, in assenza di un loro esplicito consenso.
L’utente riconosce e concorda che Gal Metropoli Est può, a propria sola ed esclusiva discrezione e senza preavviso alcuno, disattivare la password e l’account dell’utente o interromperne l’utilizzo del forum, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un contenuto all’interno del forum in presenza di violazione del presente regolamento.

Attività di moderazione e controllo

L’attività dello staff e dei moderatori normalmente consiste nelle seguenti azioni, da quelle più severe a quelle di normale rilevanza:
– Sospendere e/o cancellare un utente
– Bloccare e/o sbloccare discussioni
– Chiudere thread1 che violino in modo palese il regolamento
– Richiamare gli utenti al rispetto del regolamento del forum
– Rendere non visibili agli utenti, se necessario, messaggi/discussioni
– Spostare le discussioni fuori tema nella sezione più attinente
– Correggere eventuali irregolarità nei messaggi degli utenti
L’utente accetta e concorda che lo staff e i moderatori del forum hanno diritto al loro operato in modo insindacabile e quando lo ritengano necessario.
I moderatori hanno facoltà di modificare, nel caso lo ritengano opportuno, la classificazione/definizione dei contenuti per dare una più precisa connotazione dell’argomento proposto alla  discussione all’interno del forum.
Nessun utente ha il diritto di contestare la decisione dei moderatori in caso di cancellazione di un messaggio.
Se si inseriscono nei messaggi testi e immagini non di proprietà, si ricorda che potrebbero essere protetti da una specifica licenza d’uso. E’ quindi necessario che l’utente sia certo di non violare il copyright delle immagini e dei testi che vuole inserire nei propri messaggi.
Non si devono inserire nei messaggi contenuti illegali o proibiti. Tali contenuti saranno eliminati non appena individuati e saranno prese le misure ritenute maggiormente appropriate al caso, dall’eliminazione dell’account alla denuncia alle autorità competenti.

Pubblicità: Nel forum è vietato fare o farsi pubblicità.

Violazioni del copyright e contenuti illegali: Se inserisci nei messaggi immagini o testi non tuoi, ricorda che potrebbero essere protetti da una specifica licenza d’uso. Accertati di non violare il copyright delle immagini e dei testi che inserisci nei tuoi messaggi.
Non inserire nei messaggi contenuto illegale o proibito. Tale contenuto sarà eliminato appena scoperto e prenderemo misure appropriate, dall’eliminazione dell’account alla denuncia alle autorità competenti.

Che cosa fare se rilevi un’infrazione: Se ritieni che in un messaggio siano inclusi contenuti pubblicitari, illegali, offensivi o che violano il copyright segnalalo ai moderatori utilizzando l’indirizzo info@galmetropoliest.com Provvederanno loro ad applicare le misure più opportune.

Responsabilità, Privacy e Disclaimer: Ciascuno è responsabile personalmente di quanto scrive nel forum. I moderatori e lo staff non sono responsabili per quanto contenuto nel forum o per qualsiasi azione intrapresa dagli utenti sulla base delle informazioni in esso contenute. Lo staff e i moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare anche senza preavviso qualsiasi messaggio che ritengano a loro insindacabile giudizio contrario alle leggi italiane o a questo regolamento. In alcuni casi l’utente può caricare e pubblicare determinati contenuti sul forum; l’utente riconosce che tutte le informazioni, i dati, le immagini, i messaggi o qualsiasi altro materiale accessibili sono nella sola ed esclusiva responsabilità della fonte dalle quali tali contenuti provengono. Ciò significa che l’utente, e non Gal Metropoli Est, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi contenuto caricato e/o pubblicato o diffuso tramite il forum.

Clausola di manleva: L’utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Gal Metropoli Est nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai contenuti trasmessi o inviati dall’utente, dall’utilizzo del forum da parte dell’utente, dalla connessione al forum da parte dell’utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, da una violazione dei diritti di terzi.